Se cambi il modo di pensare, cambierà il modo in cui ti senti e questo a sua volta cambierà il modo in cui ti comporti. Continuando a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere quello che hai sempre ottenuto.


COACHING

Il nostro Centro Ippico mette a disposizione dei propri clienti un coach professionista che lavora nell’ambito del miglioramento delle performance e della crescita personale attraverso il coaching e soft stil emotive.

L’obiettivo del servizio è quello di dare ai nostri atleti che partecipano a concorsi agonistici, oltre al supporto tecnico dei nostri istruttori federali, anche quello per il raggiungimento degli obiettivi desiderati, la gestione del proprio stato d’animo in gara e la consapevolezza di se.

Il servizio naturalmente è aperto a tutti gli atleti e a tutti i nostri soci.

Cos’è il Coaching

È un’attività professionale che si sviluppa attraverso una relazione tra un coach ed il suo atleta o cliente (detto coachee), in cui il coach supporta il coachee a fare chiarezza su obiettivi di carattere personale e/o sportivi/professionali, rispetto ai quali vengono individuate delle azioni efficaci per raggiungerli. Il suo approccio unico lo distingue da consulenza, formazione, counselling, psicoterapia, mentoring e altre forme di supporto professionale.

Benefici e vantaggi

  • Crescere nella consapevolezza
  • Aumentare il senso di responsabilità
  • Crescere nella fiducia in sé
  • Individuare, focalizzare obiettivi e le azioni per raggiungerli
  • Acquisire abitudini funzionali a modalità di lavoro più efficaci
  • Migliorare i propri livelli di performance e sviluppare la propria funzione nell’organizzazione
  • Lavorare su di sé per ‘spaccare’ convinzioni e presupposti auto-limitanti e depotenzianti.

Matteo Leoni – performance COACH

La mia curiosità, la voglia di crescere e migliorare mi hanno portato a intraprendere un percorso formativo per diventare prima un coach professionista, poi a formarmi in una delle più rinomate società di formazione  (ByYourSide.it) ottenendo il titolo di PNL Master Pract ed in fine ad ottenere la certificazione come Assessor e Brain Profiler di Intelligenza Emotiva con Six Seconds Italia.

Grazie a questi percorsi è nata una collaborazione basata sulla professionalità, etica e competenza elevata. Oggi mi occupo di Coaching,  Programmazione Neuro Linguistica ed Intelligenza Emotiva per i miei clienti e collaboro attivamente con ByYourSide.it come trainer e formatore.

Più informazioni
clicca qui per scaricare la brochure

Sei interessato? contattaci subito per avere più info.